Versione Italiana English version Russian version

Caricamento in corso...
 

Camere e Suite

Sulle note della lirica, eleganti stanze pensate per ogni esigenza di soggiorno

Le camere e suite di Casa Illica sono tutte ispirate alle opere di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni e ne evocano, con un rimando dei sensi, l'atmosfera e lo stile.

Butterfly, la stanza di Puccini, da dove ancora oggi si sentono i rintocchi delle campane che accompagnano l'alzata del sipario nell'opera Suor Angelica.
Bohème, dalle cui finestre la vista spazia sulla valle dell'Arda e sui tetti di Castell'Arquato, ai quali Luigi Illica si ispirò per descrivere ne La Bohème quelli di Parigi.
Tosca, l'ex sala da pranzo che ha visto passare i più grandi artisti di fine Ottocento; dal suo balcone si gode la vista rilassante della valle.
Manon, con vista sul Torrione Farnese e il castello neogotico della famiglia discendente dal famoso Antonio Stradivarius.
Iris dal soffitto affrescato, nome tratto dal libretto che Illica scrisse per il compositore Giacomo Mascagni, prima opera ambientata in Giappone, capostipite del filone nipponico.


Casa Illica - Suite Butterfly Casa Illica - Suite Boheme

BUTTERFLY

Suite con vista sul Torrione Farnese, la Rocca Viscontea, i vigneti e i tetti di Castell'Arquato. Suite matrimoniale con letto di Philippe Starck, vasca idromassaggio in camera, bagno con servizi separati, scrittoio con poltrona in pelle di Philippe Starck, TV sky, accesso Internet Wi-Fi, aria condizionata e cassaforte.

BOHÈME

Suite con vista sulla pianura, composta di una camera doppia o matrimoniale con letti antichi e di una camera più piccola, separata da un corridoio, salotto o camera matrimoniale secondo le esigenze. Scrivania, cassaforte e TV sky, accesso Internet Wi-Fi, aria condizionata in entrambe le stanze. Bagno con doccia e vasca.

Casa Illica - Camera Tosca Casa Illica - Camera Manon

TOSCA

Camera doppia o matrimoniale con balconcino da dove si gode una vista sul giardino e la pianura. Angolo con scrittoio e sedia. Bagno con doccia, TV sky, accesso Internet Wi-Fi, aria condizionata e cassaforte.

MANON

Camera doppia o matrimoniale con vista sul Torrione Farnese, sul campanile e sulla pianura. Angolo con scrittoio e sedia. Bagno con doccia, TV sky, accesso Internet Wi-Fi, aria condizionata e cassaforte.

Casa Illica - Camera Iris Casa Illica - Interni

IRIS

Camera singola con letto antico. Ampio bagno con vasca idromassaggio. Angolo con scrittoio e sedia. Accesso Internet Wi-Fi, aria condizionata e cassaforte.

INTERNI

A disposizione di ogni camera ci sono un soggiorno/veranda arredato ed una cucina attrezzata con frigorifero con self service di bevande, macchinetta per il caffè, il tè e tutti i servizi indispensabili ad un soggiorno raffinato.